DA ISOLA SACRA A FREGENE, PASSANDO PER TESTA DI LEPRE

//DA ISOLA SACRA A FREGENE, PASSANDO PER TESTA DI LEPRE

DA ISOLA SACRA A FREGENE, PASSANDO PER TESTA DI LEPRE

Anche la giornata di ieri è stata molto intensa. Tantissimi, infatti, gli appuntamenti in programma con partenza dal mercato di Isola Sacra e chiusura, la sera, a Fregene con l’inaugurazione della nuova pista ciclabile al Villaggio dei Pescatori  insieme al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

La mattina

Intanto comincio con il dirvi che ieri mattina, dopo aver incontrato tanti cittadini al mercato di Isola Sacra, ho parlato con gli abitanti delle case popolari chiarendo delle cose inerenti la loro situazione. Quello che ho detto è contenuto all’interno di questo video.

 

 

Il pomeriggio

Ho preso poi l’autobus e sono andato a Testa di Lepre.

Lo aveva annunciato il Commissario Straordinario di Arsial Antonio Rosati qualche giorno fa quando era venuto con me al centro anziani:  l’Arsial ha dato in concessione i propri locali all’associazione I due liocorni. Ora qui, come ha spiegato il presidente  Patrizio Pavone, sorgeranno uno sportello di ascolto, sia legale che psicologico, una ludoteca, un laboratorio teatrale, verranno fatti corsi per la ginnastica dolce e laboratori di manualità.

Fregene e i 25 km di piste ciclabili sul nostro territorio, record assoluto per il Lazio

Subito dopo abbiamo inaugurato, insieme al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il nuovo tratto di pista ciclabile del Villaggio dei Pescatori di Fregene. Come sempre il materiale è perfettamente compatibile con l’ambiente circostante. Le nostre piste ciclabili, infatti, sono tutte diverse in quanto presentano proprio questa caratteristica. Mobilità sostenibile, sicurezza stradale, rispetto per l’Ambiente, sono per noi delle condizioni irrinunciabili per il nostro territorio. Se scorrete la pagina avrete modo di vedere il video dell’inaugurazione di ieri.

 

All’interno del video il mio intervento, quello dell’assessore Angelo Caroccia, del presidente Zingaretti e i ringraziamenti del mio capo di gabinetto Roberto Saoncella a tutti gli intervenuti.

 

 

 

2018-06-22T13:48:23+02:00 22 giugno 2018|Blog|